Corso di meditazione gratuito: data da definirsi 2022

Vuoi prenderti una pausa dalla vita frenetica? Vuoi dedicare del tempo a te stessa/o? O sei semplicemente curiosa/o? Allora vieni a sperimentare in prima persona cosa significa meditare.

Per ogni informazione o dubbio non esitare a contattarci.

Direttive Covid-19

Il corso verrà effettuato dipendentemente dalle direttive per il Covid-19 e rispettando le indicazioni del Ministero: mascherina e vicinanza fisica di al massimo un metro 😉

Per tali motivi sarà necessaria la prenotazione al corso, i posti sono limitati.

I Centri Sri Chinmoy insegnano la meditazione del cuore, un modo efficace per rendere tranquilla la mente e per identificarsi gradualmente con la dimensione di vastità e di profonda serenità e benessere che sono già dentro di noi.

Offriamo periodicamente dei corsi di meditazione gratuiti a cadenza settimanale in ore serali. Il corso introduttivo consiste in una decina di serate ed, a seguire, vi è la possibilità di un corso di approfondimento di alcuni mesi, sempre gratuito. Proprio su richiesta di Sri Chinmoy i corsi di meditazione sono sempre gratuiti e vengono offerti come servizio alla comunità.

Durante i corsi gli argomenti trattati spaziano dai principi classici dello Yoga, e della filosofia di Sri Chinmoy, alla pratica di esercizi di concentrazione alternati a serate musicali con mantra, meditazioni silenziose e musica.

Un altro aspetto trattato è la pratica sportiva (corsa principalmente) come forma di mantenimento e preparazione al benessere fisico necessario per la pratica meditativa.

I corsi sono un’occasione d’oro in cui puoi porre domande agli istruttori riguardo a ciò che può bloccare il tuo progresso spirituale. Grazie ai corsi, infatti, hai l’opportunità di confrontarti con persone che praticano il sentiero della meditazione da anni regolarmente.

Corso gratuito di meditazione

La sede del Centro dove organizziamo le serate di meditazione è a Udine, la zona è servita dai mezzi pubblici e vi sono spazi di parcheggio. Se non sei di Udine sappi che ci sono tanti altri centri di meditazione sia in Italia che all’estero, magari più vicini alla tua città.

Per ogni informazione o dubbio non esitare a contattarci.